Relais du Foyer

Chatillon

Prenota subito Online

Aosta da vivere, tutti i giorni

Aosta da vivere, tutti i giorni

A partire da giovedì 12 luglio, e sino a tutto il mese di agosto, tutti i giorni le vie di Aosta saranno animate da iniziative volte a far conoscere a turisti e residenti la storia, l’arte, la cultura, la musica, le tradizioni e la gastronomia della nostra Regione.

 Visite notturne della città, percorsi enogastronomici, gruppi folkloristici, bande musicali, visite guidate con la possibilità di incontrare di persona l’imperatore Augusto o qualche salasso barbuto per rivivere le origini della città romana, spettacoli teatrali dedicati ai bimbi con un’originale famiglia montanara che guiderà il pubblico attraverso cultura e tradizione, artigianato e allevamento, alpinismo e antichi rimedi tipici del patrimonio valdostano, una collaborazione con il festival delle musiche dal mondo (Etétrad), Promemusique e infine… “Piloti per gioco” un circuito che consentirà ai bambini di cimentarsi in tutta sicurezza alla guida delle minimoto elettriche con gli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

 Le visite guidate sono garantite in lingua italiana e francese e che non è obbligatoria la prenotazione. Per visite in altre lingue, è possibile contattare l’Office du Tourisme di Aosta che fornirà le necessarie informazioni e contatterà la guida disponibile nella lingua richiesta (tel. 0165.236627 – aosta@turismo.vda.it).

 Tutti i prezzi delle visite guidate sono riservate esclusivamente agli ospiti delle strutture ricettive associate ADAVA che sono dotate di apposito voucher che verrà rilasciato dal nostro hotel.

Per il programma dettagliato delle visite CLICCA QUI